Servizi – Offerti
Ristorante – Pizzeria Aurora sul Mincio
L’Aurora sorge nel 1967 da un’idea del signor Ferrarin, che vista l’affluenza dei pescatori sul fiume Mincio, decide di aprire un Bar e Osteria. Ben presto diventa il punto di ritrovo principale, oltre che per gli appassionati di pesca, anche per tutti coloro che amano trascorrere le giornate all’aria aperta, sulla riva di un fiume in mezzo al verde. Col passare degli anni si trasforma in trattoria.

INSIEME
L’ambiente, familiare, è gestito dal signor Ferrarin e la moglie Jana, che nel ’94, con un pizzico di coraggio, prendono l’iniziativa di trasformarla in quella che oggi rappresenta uno dei più famosi ristoranti del Lago di Garda: il Ristorante e Pizzeria Aurora sul Mincio.
POSIZIONE
Posizionata a pochi passi dal centro storico di Peschiera del Garda, l’ Aurora sul Mincio offre varie specialità di pesce e carne.
RISTORANTE
Nel ristorante, aperto tutto l’anno fino alle 23.00, potete degustare una cucina casalinga con primi piatti di pasta fatta in casa, costate, fiorentine o pesce di mare e lago e pizze, cotte nel forno a legna. Il ristorante dispone anche di un’ampia sala per cerimonie e banchetti.

Pista ciclabile Lungo il Mincio
Seguendo il corso del fiume Mincio, la pista ciclabile ad esso dedicata parte da Peschiera del Garda e raggiunge Mantova. Il fiume è l’assoluto protagonista di questo percorso che infatti nasce dal lago di Garda a Peschiera e arriva a Mantova dove forma i tre laghi che circondano la città.
Lunga 45 km circa da nord a sud è una pista molto facile, ben segnalata ed adatta a tutti, con un modesto dislivello, completamente asfaltata e isolata dal traffico automobilistico. La primavera è il periodo migliore per percorrerla, ma anche quello in cui risulta più frequentata, in particolare nei giorni festivi.
Peschiera del Garda – Patrimonio dell’Unesco
Peschiera del Garda patrimonio dell’Unesco. Un onore ma anche un onere
Opere di difesa veneziane tra il XVI ed il XVII secolo: Stato di Terra – Stato di Mare occidentale. Questo è il nome del nuovo sito inserito nella lista dei luoghi patrimonio mondiale dell’umanità durante la 41esima sessione del Comitato del Patrimonio Mondiale di Cracovia. Si tratta del 53esimo sito italiano, ma in realtà è un sito transnazionale, presentato dall’Italia, insieme a Croazia e Montenegro.
Sono entrati a far parte dei siti Unesco le opere di difesa costruite dalla Repubblica di Venezia presenti a Bergamo, Palmanova e Peschiera del Garda per l’Italia, Zara e Sebenico per la Croazia, Cattaro per il Montenegro.
Un onore, ma anche un onere a questo punto. Perché ora la fortezza veneziana di Peschiera del Garda deve essere valorizzata al massimo per permettere un turismo sostenibile e di alta qualità. Inoltre, essendo ufficialmente un sito unico anche se diffuso in tre diverse nazioni, unico deve essere il coordinamento il piano per il suo sviluppo e la sua conservazione. La collaborazione tra Peschiera e gli altri comuni, nata per portare a buon fine questa candidatura dovrà dunque continuare.
maggior info cliccate qui sotto:
Fonte: http://www.veronasera.it/cronaca/peschiera-del-garda-sito-unesco-12-luglio-2017.html
